Un’Assunzione Collettiva: perché?

Intendiamo rilanciare la Libreria alle generazioni più giovani e alle loro nuove idee per costruire un continuum che garantisca futuro e ricambio generazionale.
Vogliamo, insieme a voi, creare un posto di lavoro continuativo con l’assunzione di una giovane donna da avviare al lavoro di libraia.

La libraia potrà essere riferimento stabile per gli acquisti, le vendite e per l’organizzazione complessiva della libreria. Questa scelta potrà anche agevolare lo svolgimento di tutte le altre attività culturali e seminariali che appassionano molte di noi e molte donne della città di Bologna che sono legate alla libreria.

Per affrontare i costi fissi annuali di una giovane donna al di sotto dei 29 anni, regolarmente retribuita – che il normale gettito economico della libreria non permette – lanciamo una campagna diffusa e allargata di raccolta collettiva di fondi che prevede il coinvolgimento di 150 sostenitrici e sostenitori che per quattro anni  (la durata del contratto di lavoro) versino un contributo annuo di € 100,00.

Scegliamo questo metodo di condivisione, per noi azienda no-profit particolarmente significativo, per sostenere un progetto trasparente e che vuole creare un più profondo legame tra la Libreria e la Città.

Ti chiediamo di fare un investimento sul domani di questa libreria sostenendone un ulteriore decollo anche economico.

Al centro della nostra economia c’è quel senso buono della vita che riconosciamo quando c’è un intreccio virtuoso tra le relazioni, il piacere dell’agire e il lavoro ben fatto; così il denaro, pur insostituibile, non è mai il centro del nostro agire. Quel denaro, oggi, lo finalizziamo esclusivamente alla creazione di un posto di lavoro.

Ci rivolgiamo a tutte le donne che in questi anni hanno generosamente contribuito secondo le loro possibilità e il loro tempo all’esistenza della libreria, alle donne presso le quali ci siamo recate con piacere e con i nostri libri nei luoghi più diversi, alle singole e alle Associazioni insieme alle quali sono state costruite iniziative, a quelle che ci hanno frequentato con le loro proposte, alle donne che amano leggere libri, a tutte le clienti che ci hanno dato consigli, alle nostre vicine di casa che apprezzano la presenza di una libreria in questa strada, agli uomini che ritengono la Libreria una ricchezza anche per loro e a chi ancora non ci conosce.
Quindi a tutte le donne e a tutti gli uomini della Città e non solo.

La nostra porta è sempre aperta se vorrai conoscerci di più.

Se qualche amica che ci legge desidera collaborare per alcune ore mensili come volontaria saremo ben liete di accoglierla perché la necessità attuale è anche questa.

Crediamo che si possa continuare INSIEME. E tu?

Annunci

2 pensieri su “Un’Assunzione Collettiva: perché?

  1. claudiavoigt@libero.it ha detto:

    Buon giorno a tutteho letto con MOLTO INTERESSE che state cercando volontarie per lavorare in libreria.Mi piacerebbe poter essere d’aiuto. Cosa devo fare?Rimango a vostra disposizione se siete interessate ad un curriculum o collocquio conoscitivo.Come breve informazione posso dirvi che sono tedesca, di madre italiana, cresciuta in Spagna.Parlo perfettamente queste tre lingue, abbastanza bene l’inglese e un pò di francese.Nella vita lavoro come traduttrice.Ovviamente adoro leggere.Che altro dire? Vi lascio anche il mio cellulare: 3336119072Spero di sentirvi prestoGrazie e buon weekendClaudia Voigt

  2. libreriadonnebo ha detto:

    Ciao Claudia,
    grazie per il messaggio. Se ti riferisci alla ricerca della libraia, è terminata; una ragazza è già stata assunta per svolgere questo lavoro.
    Se invece ti interessa avvicinarti come volontaria, la cosa migliore è che tu passi in Libreria e ti faccia spiegare come funziona! A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...