Chi siamo

Siamo un gruppo di donne dell’associazione femminile culturale no-profit Alta Marea e lavoriamo tutte per turni volontari.

Abbiamo aperto la libreria nel maggio 1996, per trovare un luogo ove intrecciare e valorizzare gli scambi tra donne, nel comune amore per la scrittura e i libri.

A febbraio 2004 ci siamo spostate dalla sede di via Avesella in una nuova e bella libreria in via San Felice 16/a.

Nell’occasione del trasferimento abbiamo ripensato al nostro percorso e cercato il rilancio della nostra impresa attraverso una maggiore visibiltà e una effettiva apertura verso le donne e gli uomini che abitano la nostra città.

Oltre alle libraie “storiche”, lavorano oggi in libreria numerose giovani donne: questo luogo diventa così un luogo in cui le esperienze, i vissuti, i desideri, le idee e le prospettive di ciascuna si mischiano e si arricchiscono vicendevolmente, grazie ad uno scambio che è anche intergenerazionale.

Inoltre, saltuariamente si incontrano in libreria alcuni gruppi, che qui sviluppano approfondimenti relativi alla loro specifica ricerca.

Annunci

Un pensiero su “Chi siamo

  1. Antonella ha detto:

    Salve, innanzitutto complimenti per quello che fate e per la vostra libreria che so essere attiva sul territorio. Vivo a Salerno e mi divido tra la la scuola e la passione per la ricerca. Vi scrivo per segnalarvi il mio libro sulla figura di donna e di scrittrice Etty Hillesum da poco edito da Apeiron editori. Mi piacerebbe potervene inviare una copia. In realtà ho un piccolo sogno: poterlo presentare da voi, presso la vostra libreria. Lo dico a bassa voce ma lo dico. Sarebbe bellissimo… Potreste gentilmente mandarmi un indirizzo in cui inoltrare il lavoro? Grazie per la disponibilità,

    Antonella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...